Chi siamo

” Tutto quello che puoi fare, o sognare di poter fare, incomincialo. Il coraggio ha in sé genio, potere e magia. Incomincia adesso. ’’ (Wolfgang J. Goethe)

……….e quando il timore di non riuscire ad amare abbastanza tramuta il coraggio in sconforto? Non voglio abbattermi e per questo proprio oggi inizio il mio diario, per sentirmi meno sola prima della prossima inevitabile impresa. Mai la mia natura  intimamente fiera  potrebbe prescindere dalle sfide.

Il punto di partenza si trova nell’entroterra del Lago di Garda.


 

PROFILO

Tiziana VianiE’ sempre difficile parlare di sè. Proverò con un approccio serio, una volta tanto.

Chi sono? In un’otttica evolutiva mi è più semplice dire dove sono, forse nel punto in cui i dualismi tendono a fondersi in una chiara direzione dopo essersi rincorsi, scontrati, incontrati: formazione umanistica e conoscenza della chimica, la vita di campagna e quella di città, il conflitto tra narcisismo e umiltà, il culto dell’individuo e la propensione al prossimo e ai temi sociopolitici, l’ozio e la laboriosità, la materia e la spiritualità.

Sono nata insieme all’agricoltura moderna ( un po’ dopo, dai! ), quella che in breve ha allontanato l’uomo dalla natura fino a costringerlo a dimenticarsene, calpestando i suoi doni e se stesso. E’ tempo di tornare ad onorare la terra, di rimediare ai danni e ricostituire il tessuto Suolo e Comunità, fonti perdute del nostro benessere.

Mi sono occupata di salute e il benessere per tutti è da sempre per me un ideale per cui vale la pena impegnarsi, una priorità che deve partire dalla salute della terra e dalle buone relazioni.

La mia innata vocazione per la libertà e l’autosufficienza, il carattere sacro che attribuisco a ogni diversità sono matrici e collanti di questo mio miscuglio alchemico, di cui la Permacultura è diventata la casa naturale e il propulsore del mio cammino.

Sono a Verona e sul Lago di Garda dove sto sperimentando e cercando di conservare e valorizzare boschi, terreni e talenti trascurati, il substrato della resilienza nostra e del nostro pianeta.

Ben vengano tutte le energie possibili.

Tiziana Viani
ovvero Cicala Laboriosa

cell 338 6225497
e-mail  info@altrovivere.it

 

Vai ai Compagni di Viaggio