La Gilda della Sapienza

” Domani sera sarò presso Altrovivere a raccontare qualcosa circa il destino ed i limiti dell’umano nell’Antropocene. Sarà una chiacchierata stimolante in un contesto fuori dal comune “
[ Andrea Natan Feltrin*- post del 15 giugno 2018 ]

 

Andrea Natan Feltrin* ha trascorso con noi giornate selvatiche e si è prestato, con la

generosità di chi crede nella sua missione, a parlarci di Antropocene ed Eremocene, sviscerando i temi che ci stanno più a cuore riguardo alla crisi ecologica e ai possibili scenari futuri.

segue:

* ANDREA NATAN FELTRIN è laureato in Scienze Filosofiche presso l’Università degli Studi di Milano, attualmente sta svolgendo il dottorato di ricerca presso l’Università di Santiago de Compostela in Etica Ambientale.

E’ research fellow di Thin-in, membro del “Laboratorio galego de ecocrìtica”, segretario dell’ONLUS Gallinae in Fabula ed autore di libri: “Mangeresti un vegano? Verso un orizzonte biocentrico”(goWare 2017), “Umani troppo umani. Sfide etico-ecologiche della crescita demografica” (Eretica Edizioni 2018) e “Fabbrica intelligente. La persona al centro, anche l’ambiente” (Cantagalli 2018). Ha inoltre diretto il documentario “Soluzione finale. Voci dell’Antropocene” e si occupa di re-wilding sul campo.

QUI alcuni momenti della giornata