Per Te! *

   E’ la PRATICA a validare la TEORIA

” CONCRETA è la pratica sul campo, il contatto frequente con la terra, le pratiche manuali e le fatiche che talvolta l’autoproduzione comporta, è ciò che rende tangibile il percorso verso l’ideale.
…la riconnessione ecologica con la terra e le persone ci offre anche la piena possibilità di impregnare ogni nostra azione di senso, quello che tendiamo a relegare nell’area dell’utopia, la possibilità, insomma, di farci cadere il cielo addosso“.

Nel manuale trovi le basi teoriche, il progetto e il punto in cui siamo nella messa in pratica di ciò che è necessario per l’autosufficienza in questo specifico luogo: un podere boscoso a circa 500 metri di altitudine, affacciato sul lago di Garda.

GUIDA TERRESTRE

Vademecum per autostoppisti del III millennio

 

                                                                       ALTROVIVERE

 E’ tuo con la richiesta del libro (link)

Ma è solo l’inizio di un percorso da sperimentare su piccola scala, la base di partenza per creare un vero e proprio “MANUALE PER LA TRANSIZIONE” ad uso degli umani.
Si tratta di una transizione totale: energetica, economica, ecologica, umana, sociale, il passaggio ecologico a un era con limitate risorse energetiche.

Nessuna teoria è valida se non può essere praticata.
Altrovivere è un laboratorio dove verificare la messa in pratica delle nostre più coraggiose istanze in tema di relazione tra l’uomo e la terra e tra l’uomo e i suoi simili.

Il nostro contributo in divenire è , il quale richiede l’apporto esperienziale, il sapere, la saggezza, la creatività di tante persone, anche il tuo… se vorrai. https://www.altrovivere.com/guida-terrestre/
All’interno troverai come intervenire o portare i tuoi suggerimenti.

Richiedi il libro:

FILOSOFI CON LA ZAPPA – Polifonie di una cicala laboriosa

e potrai scaricare il MANUALE:

GUIDA TERRESTRE
Vademecum per autostoppisti del III millennio